Premio EMAS ITALIA 2018
A.C.S. srl ha partecipato il 25 maggio 2018 al Premio EMAS Italia 2018, promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e da ISPRA per dare riconoscimento e visibilità alle organizzazioni che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo, tenutosi nella splendida cornice dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, nel Comune di Tavarnelle Val di Pesa (FI). L’iniziativa ha inoltre ricevuto l’importante approvazione della Commissione Europea ed è stata inserita nel novero dei prestigiosi eventi accreditati per la “Green Week” della UE.
Il Premio EMAS Italia rappresenta l’oscar della comunicazione ambientale e premia le organizzazioni pubbliche o private che più si distinguono per l’efficacia e fruibilità della Dichiarazione Ambientale, per l’organizzazione di eventi e prodotti multimediali che meglio sono riusciti a trasmettere e diffondere i principi di EMAS.
A.C.S. srl ha concorso indirettamente al premio con ben 4 organizzazioni, con le quali collabora da anni per EMAS: Comune di Pontboset, Ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola, Parco Nazionale Gran Paradiso e Comune di Albosaggia.
Il Comune di Pontboset e Ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola hanno primeggiato tra le organizzazioni pubbliche premiate a pari merito per la qualità di contenuti e grafica della Dichiarazione Ambientale, mentre il Comune di Albosaggia ha ricevuto una menzione speciale.
Maggiori dettagli e le fotografie della giornata sono disponibili sulla Newsletter EMAS di ISPRA n. 2/2018 al link:
http://www.isprambiente.gov.it/it/certificazioni/news/premio-emas-italia-2018-i-vincitori
Altri progetti dell'area: COMUNICAZIONE AMBIENTALE
© 2018 A.C.S. - Spin Off del Politecnico di Torino | Via Vincenzo Vela, 42 - 10128 Torino - ITALIA| Tel. +39 0115818540 | C.F. e P.Iva 09156500010 | info@acs-polito.it